Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Le maschere monovetro sono state le prime ad essere sviluppate, e indubbiamente, rimangono una scelta diffusa a livello mondiale poiché offrono una visione ampia e priva di alterazioni. Poi con l’arrivo del silicone si sono migliorate ulteriormente le adattabilità individuali. La scelta è verso il silicone nero per non avere riflessi e per evitare l’ingiallimento. Le maschere devono avere volumi ristretti per facilitarne lo svuotamento.

Le maschere di back up devono avere alcune caratteristiche:

  • Volume interno molto ridotto e quindi un minimo ingombro
  • La futura 1 della Scubapro per esempio ha tutto questo, compresa la possibilità di ruotare la fibia, per un facile alloggiamento nella tasca.

Per minimizzare i punti di rottura della maschera, utilizziamo le mask straps.

MANUTENZIONE

Sia la maschera primaria che quella di back up, vanno pulite e disinfettate almeno una volta l’anno. Procedura: con sapone liquido e uno spazzolino da denti vecchio, lavare tutta la maschera e in particolar modo la parte interna tra il vetro e la cornice in gomma. Immergere le maschere in una soluzione di acqua e bicarbonato almeno per una notte, questo per una disinfettazione batteriologica completa. Poi sciacquare abbondantemente.

  • 1
  • 2
  • 3

Simple Image Gallery Extended

L'essere umano e il nuovo ambiente

Ci sono cose talmente evidenti che sfuggono all'attenzione e rischiano di passare quasi inosservate senza suscitare il giusto interesse ed approfondimento. L'acqua deve essere un supporto su cui appoggiarsi, un sostegno per il corpo.

L'ambiente

L'ambiente, insolitamente denso, impone movimenti lenti ed idrodinamici.

La resistenza

Bisogna imparare a sfruttare sapientemente la resistenza che ci è offerta.

La chiave

La bravura di un subacqueo si misura soprattutto in funzione della sua capacità di muoversi con armonia.

Il nostro sito utilizza i cookies per offrire la migliore esperienza di navigazione. Utilizzando il presente sito web l'utente accetta l'uso dei cookies.